Cosa sta accadendo ai testi online?

testi online

Con l’avvento della I.A. generativa e il suo uso massivo da parte dei Sapiens, sta accadendo qualcosa di incredibile. Certo, sappiamo che si tratti di una rivoluzione straordinaria, come hanno detto alcuni, pari all’avvento della stampa ad opera di Gutemberg. Ma il punto che voglio sottolineare in questo post è il fatto che possiamo aumentare in maniera esponenziale la produzione, diffusione e rilascio di nuove idee supercomplesse. Possiamo ad esempio far generare lo scheletro di un argomento all’I.A., e poi modificarlo come bozza delle nostre idee, cancellando le parti poco interessanti o non a noi congegnali, ed espandendo con il nostro pensiero ed i nostri gusti, rimodellando l’output e generando un testo che verrà inglobato dal web, dal grandissimo Cibionte, e che diventerà carne del corpo della nuova Internet in perenne espansione.

Cosa intendo dire?

Anni fa ho promesso ad un’amica che avrei scritto la recensione dei miei film preferiti di fantascienza, spiegando perché mi piacciono, cosa mi ha colpito, come ho usato le informazioni del film per apprendere nuove informazioni informatiche. Ma poi, per motivi di tempo, non l’ho mai fatto.

Ora posso usare una o più I.A. per generare questo tipo di testo, e potrei modificarlo in maniera interlineare per mostrare il mio vero pensiero, le mie idee e il mio stile divergente e preindividuale.

Quindi, Barbara, scusami per il ritardo, ma ora finalmente posso iniziare a scrivere quanto promisi anni fa.

🙂